Domande frequenti

Chi c’è dietro a Bed and Breakfast Switzerland?

Siamo i gestori del sito web www.bnb.ch dedicato ai Bed and Breakfast della Svizzera. …di più

L’organizzazione è stata fondata nel 1996, all’inizio gli alloggi erano 49. Nel frattempo abbiamo potuto festeggiare il nostro 20esimo anniversario, e oggi l’offerta comprende quasi 1000 strutture ricettive. Dal 2016 siamo l’organo ufficiale di classificazione per tutti i Bed and Breakfast della Svizzera insieme alla Federazione svizzera del turismo. Inoltre facciamo parte della “Parahotellerie Schweiz” e siamo membri di Svizzera Turismo. 

di meno

Quanto costa il BnB?

Il prezzo concreto viene visualizzato non appena selezionate la data e il numero di persone.…di più

Molti ospitanti concedono uno sconto supplementare per un soggiorno più lungo. Se è indicato “nessun prezzo”, ciò significa che i prezzi non sono stati registrati correttamente. In tal caso vogliate rivolgervi agli ospitanti.

di meno

Che cosa è incluso nel prezzo?

Nel prezzo sono inclusi il pernottamento, la colazione giornaliera, la tassa di soggiorno ed eventuali altri costi (p. es. spese di pulizia).

Quando ricevo una risposta?

Il tempo massimo di risposta è di 24 ore.

Come faccio a sapere se la mia richiesta è giunta a destinazione?

Se ricevete una copia della richiesta di prenotazione, ciò significa che la vostra richiesta ha raggiunto gli ospitanti.

Come mi comporto se gli ospitanti non rispondono?

Se gli ospitanti non rispondono, significa che non è stata effettuata alcuna prenotazione. …di più

Pertanto vi consigliamo di contattarli per chiedere informazioni in merito. Se anche in tal caso gli ospitanti non dovessero rispondere, vi saremmo grati se ce lo poteste comunicare (admin@bnb.ch). Ci teniamo molto che i tempi di risposta prestabiliti vengano rispettati.

di meno

Dove trovo il numero di telefono degli ospitanti?

Il numero di telefono si trova al di sotto della foto principale del profilo dell’ospitante. Basta cliccare sulla cornetta del telefono.

Come faccio a cercare un BnB sulla mappa?

Sulla pagina iniziale si può cercare un BnB direttamente sulla mappa.

Perché non riesco ad adeguare il numero di persone quando effettuo una prenotazione?

Il numero di persone può essere selezionato soltanto per ogni singola camera.…di più

Ciò vi consente di distribuire le persone nelle camere a proprio piacimento, e così gli ospitanti potranno soddisfare meglio la vostra richiesta di prenotazione. Infatti, non sempre due persone desiderano pernottare nella stessa camera.

di meno

Quali sono le condizioni di pagamento?

Le condizioni vengono stabilite da ogni ospitante e allegate alla conferma di prenotazione. Qualora non siate stati informati sulle condizioni, vogliate rivolgervi agli ospitanti per evitare qualsiasi malinteso.

Questo BnB esiste davvero?

Tutti gli alloggi presentati sulla nostra piattaforma di prenotazione sono classificati e controllati, e pertanto esistono davvero.

Posso portare con me il mio animale da compagnia?

Il vostro amico a quattro zampe è il benvenuto presso più di 300 ospitanti. Non importa se vi recate in montagna, al lago, in campagna o in città – il vostro animale da compagnia può viaggiare insieme a voi gratuitamente o pagando un piccolo supplemento.…di più

All’offerta

di meno

Che cosa devo fare per prenotare un soggiorno più lungo della durata di alcuni mesi?

Potete inviare la richiesta dal sito web. Non spaventatevi se il prezzo indicato è alto, il sistema non è applicabile per il calcolo di soggiorni molto lunghi.…di più

Per domande in merito al costo del soggiorno della durata desiderata vogliate pertanto rivolgervi direttamente agli ospitanti. Molti di loro concedono uno sconto supplementare per un soggiorno più lungo.

di meno

Mi viene concesso uno sconto per un soggiorno più lungo?

SÌ, nella maggior parte dei casi. Per saperne di più vogliate rivolgervi direttamente ai nostri ospitanti.

Qual è la dotazione della camera?

La dotazione di ogni camera è indicata separatamente. Così potete vedere se è previsto l’uso esclusivo o condiviso di una cucina / un frigorifero / un balcone / WiFi ecc. …di più

Segno di spunta = ad uso esclusivo nella camera / nell’appartamento
Freccia = ad uso esclusivo al di fuori della camera
Cerchietto vuoto = da condividere con altri ospiti
Cerchietto pieno = da condividere con gli ospitanti

di meno

Nel BnB ci sono gli asciugamani e la biancheria da letto?

Sì, la biancheria da letto, i teli da doccia e gli asciugamani sono disponibili e non occorre portarli da casa. Questo è così nel 100 % dei casi.

Che cosa è compreso nella colazione?

La colazione è suddivisa in 5 categorie. Il tipo di colazione offerto dagli ospitanti è specificato nella pagina del loro profilo. Per vedere di che cosa è composta basta cliccare sulla colazione.

Volete rinunciare alla colazione, ma non alla tazza di caffè mattutina?

Nessun problema. Prenotate il BnB senza colazione e chiedete all’ospitante che cosa dovete pagargli per un caffé alla mattina. Spesso è addirittura gratuito oppure una macchina da caffè si trova nella camera.

Quali sono gli orari di check-in/check-out?

Se per il check-in e il check-out sono previsti orari fissi vi saranno comunicati al momento della prenotazione.

Che cosa significano le stelle?

I dettagli si trovano qui.…di più

http://www.bnb.ch/it/info/stars

di meno

Posso utilizzare la cucina?

Per ogni camera viene indicato se l’utilizzo della cucina è compreso nell’offerta. Se desiderate approfittare di tale possibilità vi consigliamo comunque di contattare gli ospitanti.

L’appartamento / la camera sono controllati?

Tutti gli alloggi vengono visitati da ispettori appositamente formati.

Che lingue parlano gli ospitanti?

Sotto la foto principale del profilo di ogni ospitante sono indicate le sue conoscenze linguistiche.

Che cosa faccio se devo disdire un viaggio?

Le condizioni vengono stabilite da ogni ospitante, anche per quanto riguarda le spese di annullamento. Qualora non siano state allegate alla conferma di prenotazione, vi preghiamo di chiedere precise informazioni al riguardo.

Come valuto un BnB?

Se desiderate valutare un BnB dovete chiedere agli ospitanti in questione di comunicarvi il codice di valutazione. Successivamente potete effettuare la valutazione andando su www.bnb.ch/valutazione.

A chi posso rivolgermi se non sono soddisfatto?

Vi preghiamo di rivolgervi direttamente a noi: admin@bnb.ch o di parlare con i vostri ospitanti. Forse non si sono accorti che qualcosa non è di vostro gradimento. Date a loro la possibilità di fare meglio.