Comunicati stampa

 breakfast_web

Bed and Breakfast Switzerland: più ospiti, soggiorni più brevi
Pubblicato: 29 marzo 2017

Nel 2016, i 912 membri di Bed and Breakfast Switzerland hanno potuto convincere un maggior numero di ospiti della qualità della loro offerta. Ma nel contempo, la durata dei soggiorni è leggermente diminuita. Per quanto riguarda la provenienza degli ospiti vi sono stati pochi cambiamenti, il calo dei pernottamenti europei sembra aver raggiunto il suo punto più basso.

Più

   

Bed and Breakfast Switzerland: su un percorso di crescita malgrado la forza del franco
Pubblicato: 19 aprile 2016

Nonostante un contesto di mercato difficile, i membri di Bed and Breakfast Switzerland hanno registrato nel 2015 un numero di pernottamenti superiore a quello dell’anno precedente. La forte diminuzione di visitatori provenienti dalla Germania, dai Paesi Bassi e dalla Russia è stata più che compensata dalla clientela indigena nonché dagli ospiti giunti dall’Austria e da oltreoceano.

Più

       

Nuova veste per il sito web di Bed and Breakfast Switzerland
Pubblicato: 1. luglio 2015

Con il lancio del suo nuovo sito web www.bnb.ch, Bed and Breakfast Switzerland offre agli ospiti provenienti da tutto il mondo una strategia di ricerca basata su criteri semplificati, un layout moderno con immagini più grandi e stimolanti nonché nuove funzioni integrate quali le valutazioni, Google Maps e uno strumento che consente le prenotazioni dirette.

Più

    

Bed and Breakfast Switzerland: bilancio soddisfacente dei pernottamenti nel 2014
Pubblicato: 28 aprile 2015

I gestori degli alloggi privati di Bed and Breakfast Switzerland (BnB) possono volgere lo sguardo a un anno il cui bilancio è positivo. Dopo anni di crescita, i pernottamenti hanno registrato nel 2014 una lieve flessione che, tuttavia, è riconducibile unicamente al calo del numero degli alloggi.

Più

       

Bed and Breakfast: leggero aumento del numero di pernottamenti in Svizzera
Pubblicato: 25 aprile 2014

Malgrado il contesto difficile per il settore del turismo, l’interesse dimostrato nei confronti degli alloggi presso l’abitante non è calato. Dopo diversi anni di crescita sostenuta, nel 2013 il numero di pernottamenti si è mantenuto a un livello elevato (+ 1%), in particolare grazie agli ospiti provenienti dalla Svizzera e dalla Germania.

Più

   

Bed & Breakfast: nuovo record dei pernottamenti in Svizzera
Pubblicato: 30 aprile 2013

Malgrado la crisi del turismo, la possibilità di alloggiare presso l’abitante non ha perso il suo fascino. Dopo il forte incremento già osservato negli ultimi anni, nel 2012 il numero dei pernottamenti è cresciuto del 10,2%, soprattutto grazie all’afflusso di ospiti indigeni.

Più