oppure

Perché dovrei iscrivermi a Bed and Breakfast Switzerland?

Classificazione a stelle

Per garantire un’offerta di alta qualità e trasparenza e per fornire agli ospiti una rapida panoramica, Bed and Breakfast Switzerland ha introdotto nel 2003 una classificazione a stelle che da allora è stata costantemente adeguata alle esigenze attuali. La partecipazione alla classificazione è obbligatoria, mentre invece è possibile rinunciare alle stelle.

La vostra pagina personale

Ogni gestore ha la possibilità di aggiungere al suo profilo una nota personale. Avete animali domestici, dal vostro alloggio si gode di un panorama davvero unico oppure volete presentare voi stessi? Fotografate gli elementi più importanti della vostra offerta che potrete presentare pubblicando un numero massimo di 30 fotografie, e create il vostro proprio testo pubblicitario. Alla traduzione nelle altre tre lingue ci penseremo noi.

Contatto con gli ospiti

Spetta a voi decidere se desiderate offrire la possibilità di effettuare una prenotazione diretta oppure se preferite che gli ospiti vi contattino tramite e-mail o per telefono. Entrambe le varianti sono disponibili. Scegliete quella che fa al caso vostro. Per quanto riguarda le prenotazioni e le richieste, sta a voi decidere come gestirle. Naturalmente è previsto anche un link che condurrà direttamente al vostro sito web.

Visite delle ispettrici/degli ispettori

Le nostre ispettrici e i nostri ispettori qualificati visiteranno il vostro BnB una volta durante ogni periodo di classificazione (attualmente 4 anni), verificheranno le vostre indicazioni, modificheranno il numero delle stelle assegnate qualora fosse necessario e saranno a vostra disposizione per ulteriori domande.

Tutela dei vostri interessi

Da più di 20 anni, BnBCH si impegna a favore della tutela degli interessi dei gestori di un BnB in Svizzera. BnBCH è membro di Svizzera Turismo (ST), della Federazione svizzera del turismo (FST) e – congiuntamente a “Parahotellerie Schweiz” – anche partner di Svizzera Turismo.

Di “Parahotellerie Schweiz“ fanno parte le ditte Interhome, Reka, Ostelli della Gioventù Svizzeri (SJH), Camping TCS e Bed and Breakfast Switzerland. L’obiettivo è di unire le forze nell’ambito delle strutture ricettive offrendo un’alternativa al settore alberghiero.
www.parahotellerieschweiz.ch

Persone a cui rivolgersi in caso di domande, problemi o per suggerimenti

Il nostro team vi fornisce volentieri consigli in tedesco, francese, italiano o inglese ed è a vostra disposizione anche via e-mail o per telefono se dovessero sorgere problemi maggiori (in caso di emergenza anche al di fuori degli orari d’ufficio).

Riduzioni

Gli ospitanti associati possono beneficiare di diverse riduzioni:

  • assicurazione collettiva di responsabilità civile aziendale presso La Mobiliare pagando un premio conveniente di soli CHF 157.50 all’anno
  • sconto del 10 % offerto da SvizzeraMobile
  • sconti generosi per letti e materassi Happy
  • prezzi ridotti offerti dalla Canon (apparecchi fotografici, stampanti)
  • sconti per prodotti al 100% naturali (piatti, mobili) di Europe & Nature
  • altri partenariati sono previsti.

Altri punti a favore

  • Utilizzazione del logo dei gestori di un BnB e dei cartelli pubblicitari ufficiali che nel frattempo hanno raggiunto un grado di riconoscimento elevato.
  • Ogni anno seminari e scambi di esperienze gratuiti – in parte con workshop offerti dai relatori.
  • Sensibilizzazione dei gestori al concetto della qualità.

Costi/tassa

Accanto a una tassa unica di elaborazione, ci sono i costi annuali di associazione che variano a seconda delle dimensioni dell’offerta. Rispetto alle strutture ricettive più grandi, gli alloggi più piccoli pagano giustamente di meno. Non ci sono altri costi.

Applicazioni di BnB

Le applicazioni di BnB sono disponibili gratuitamente per iPhone e Android. I nuovi gestori sono aggiunti regolarmente alle app.

Continuare