Biologici e fatti in casa – semplicemente gustosi

BnB Switzerland
BnB Switzerland
4. Novembre 2021

In base a varie direttive concernenti la classificazione, i gestori delle strutture ricettive sono liberi di scegliere se vogliono offrire la «colazione standard», la «ricca colazione» o la «colazione di lusso a buffet». Tuttavia devono soddisfare i requisiti di BnB Switzerland e selezionare una colazione al livello di classificazione almeno equivalente a quello del loro alloggio (da 1 a 5 stelle).

Per questa ragione, le famiglie ospitanti i cui alloggi sono contrassegnati da 4 o 5 stelle, devono offrire una colazione di lusso composta soprattutto da prodotti regionali e / o fatti in casa, mentre in un alloggio a 2 stelle basta una colazione standard.

Trattandosi di una colazione a 5 stelle, la scelta è enorme, e pertanto ce n’è per tutti i palati.

Sulla tavola si trovano diversi tipi di pane, affettati, latticini come yogurt e formaggio, uova nonché diverse marmellate e miele. Chi invece desidera iniziare la giornata all’insegna della salute può optare per un müesli e frutta fresca. Inoltre, le bevande come il caffè, il o la cioccolata calda non possono mancare.

Effettivamente non accade di rado che i gestori associati a BnB Switzerland servano marmellate fatte con frutti dei propri alberi, che le uova vengano dalle galline del pollaio accanto o che il pane appena sfornato sia stato cotto nel forno di pietra privato. Del resto, cosa c’è di meglio dei prodotti fatti in casa disposti sulla tavola, e di una saletta colazione che profuma dei panini appena sfornati?

Coloro che offrono ai loro ospiti una colazione di lusso ma non dispongono di prodotti fatti in casa acquistano soprattutto alimenti regionali o di preferenza biologici.

Ma in realtà, che cosa significa «bio»?

Fedele al motto «Bio dal campo alla tavola», Bio Suisse proprietaria del marchio «Gemma» controlla rigorosamente se le direttive imposte per una gestione attenta della natura vengano rispettate.

Per i prodotti biologici non è permesso utilizzare fertilizzanti artificiali o pesticidi chimici nonché aromi e coloranti. Per contro si riconosce una maggiore importanza al benessere degli animali e alla biodiversità. Inoltre, almeno il 90 per cento delle materie prime contenute in un prodotto deve provenire dalla Svizzera.

Scoprite qui tutti gli alloggi in cui viene offerta la colazione di lusso, e godetevela.

Selezione della lingua
Condividere