Sci di fondo: divertimento garantito per tutti sulle piste panoramiche dell’Oberland Bernese

Elena, BnB Switzerland
17. Dicembre 2021

La stagione invernale 2022 è alle porte. Desiderate sfogarvi sulla neve ma a causa del COVID-19 non avete il coraggio di recarvi nei grandi comprensori sciistici, dove tante persone addossate le une contro le altre sono in coda davanti agli skilift ? Allora questo sarebbe il momento ideale per scoprire lo sci di fondo.

Paesaggi pittoreschi

Poco importa se preferite le piste da sci di fondo corte o lunghe, semplici o impegnative, piuttosto piane o più ripide: la vasta gamma di piste ben preparate nell’Oberland Bernese fa battere i cuori. Più di 100 chilometri di piste da sci di fondo conducono attraverso i boschi e lungo i ruscelli fino a rggiungere le pianure, da dove si gode di una vista magnifica sull’impressionante scenario alpino.

BnB Switzerland vi offre diversi Bed and Breakfast che si trovano al centro di questo paradiso dello sci nordico e che in parte sono collegati direttamente con la rete delle piste da sci di fondo. Ospitanti cordiali non vedono l’ora di accogliervi per farvi vivere la sera momenti indimenticabili in un accogliente B&B in stile rustico o moderno.

I nostri consigli per le vostre vacanze da sogno su due tavole di legno sottili

Regione Gstaad

Una pista da sci di fondo si snoda verso valle da Gstaad lungo il fiume Saane fino a Gsteig. Si percorre il tratto lungo 14 chilometri in zona soleggiata, e grazie alla sua leggera pendenza è tutto da godere. Gsteig è un villaggio stupendo e significativo dal punto di vista edilizio storico poiché vanta numerosi edifici riccamente decorati costruiti nei secoli scorsi. Per il viaggio di ritorno potrete approfittare dell’autobus che vi ricondurrà fino a Gstaad.

Alloggi situati lungo la pista da sci di fondo :

Regione Lenk

La pista da sci di fondo a valle lunga più di 13 chilometri costeggia il fiume Simme e conduce da Zweisimmen a Lenk. Mentre percorrete questo tratto in cui vi attendono antiche case in legno con facciate dipinte e un castello, potrete godervi costantemente la vista sull’incantevole paesaggio montano. Grazie al grado di difficoltà medio, la pista da sci di fondo a valle è adatta sia per lo sci di fondo classico che per lo skating.

B&B situati lungo la pista da sci di fondo :

Regione Grindelwald

A Grindelwald vi attende una rete più piccola di piste da sci di fondo di circa 10 chilomeri. Il grado di difficoltà delle piste stabilito è «facile» e pertanto perfetto sia per principianti che per intenditori. Chi non vuole mettersi ai piedi un paio di sci di fondo può godersi la natura intorno a Grindelwald e visitare ad esempio la gola del ghiacciaio.

Alloggi situati nei pressi della pista da sci di fondo :

A proposito :

Vale la pena di scaricare la nuova App di «BnB Switzerland» per poter accedere istantaneamente a tutte le offerte. Così avrete la possibilità di contattare gli ospitanti strada facendo per informarli, ad esempio, se arriverete in ritardo oppure per effettuare una prenotazione con breve preavviso.

Selezione della lingua
Condividere