Ecco il team di BnB Switzerland

Ci presentiamo

Più di 25 anni fa abbiamo iniziato il nostro viaggio, e da allora il team è cresciuto costantemente. Siamo molto lieti di potervi presentare le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori attivi nell’ambito del marketing, delle relazioni pubbliche, delle traduzioni e della garanzia della qualità.

Alla sede centrale di Arlesheim

Dorette Provoost

Direttrice
dorette.provoost@bnb.ch
+41 61 703 00 83

Da tanti anni ormai sempre presente con la stessa passione, Dorette ha assistito alla crescita e al tramonto di molte tendenze nel settore ricettivo. Quando non passa la notte in un B&B ama trascorrere le giornate calde con suo marito e i due cani viaggiando con la roulotte. Tra i posti migliori da visitare in Svizzera, ecco il suo consiglio: la regione del lago di Costanza per godersi, per una volta, l’ampio paesaggio e non solo le montagne già conosciute.

Jennifer Provoost

Vicedirettrice / Product Management
jennifer.provoost@bnb.ch
+41 61 703 00 83

Al capricorno nell’impresa, l’entusiasmo per il campeggio è stato tramandato dalla madre e pertanto, invece di occuparsi della commercializzazione dei B&B in Svizzera, avrebbe preferito partire alla scoperta del mondo viaggiando con il proprio minibus. Poi invece, la «partecipazione» temporanea si è trasformata in pura passione. L’ambizione di Jennifer di creare qualcosa di nuovo e di sviluppare ulteriormente il marchio cresce infatti di giorno in giorno. Ecco il suo consiglio: l’Engadina in autunno con le tonalità dei boschi che vanno dal verde all’arancione, le cime bianche e i laghi di color turchese.

Liliane Christe

Esperta amministrazione
admin@bnb.ch
+41 61 703 00 83

Liliane, l’anima buona dell’ufficio e il nostro folletto, non perde mai il controllo e riesce sempre a mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Per lei lo stress da lavoro non esiste, e grazie ai suoi modi rilassati, diffonde sempre il buonumore. Liliane ama trascorrere il suo tempo libero nella natura insieme alla famiglia e ad Ivie, la sua cagna di razza Boxer. Ecco il suo consiglio: il paesaggio delle Franches Montagnes sull’altopiano leggermente ondulato del Canton Giura.

Per domande concernenti le prenotazioni o per informazioni sulle attrezzature / sull’occupazione, contattate per favore direttamente il gestore del rispettivo alloggio. Troverete il numero di telefono sulla pagina dell’offerta corrispondente.


In viaggio per BnB Switzerland

Stephan Weber

Ispettore

Stephan, il nostro ispettore attivo soprattutto nella Svizzera orientale, è un vero giramondo. Se, per una volta, non è in viaggio per BnB Switzerland per controllare le offerte, Stephan esplora tutto il mondo da angoli diversi e in tutte le direzioni, senza mai annoiarsi. Le immersioni in Egitto, un safari in Namibia, i bagni alle Seychelles, un viaggio attraverso il Cile oppure un’escursione in Antartide: questi sono solo alcuni esempi. Ma comunque si sente a suo agio anche in Svizzera. Ecco cosa consiglia specialmente: la regione di Lenzerheide nel Cantone dei Grigioni e le valli pittoresche del Ticino.

Silvia Reischel

Ispettrice

Silvia, la nostra ispettrice, fa parte del team di BnB Switzerland ormai da 8,5 anni. Oltre a visitare le strutture ricettive fornisce il supporto necessario per risolvere qualsiasi questione o problema. Silvia si occupa innanzitutto della regione di Basilea / Berna / Soletta. Quando non ci sono visite da effettuare, ama particolarmente viaggiare attraverso la Svizzera con la sua e-bike alla scoperta dei siti più belli. Inoltre le piace trascorrere del tempo con i suoi nipoti. Ecco il suo consiglio: Lenk nel Simmental.

Raphael Fuchs

Ispettore

Secondo lui, il fatto di poter viaggiare ormai da 10 anni per BnB Switzerland come consulente per la classificazione sarebbe una grande fortuna, perché da quando svolge questo bel compito si sarebbe innamorato ancora di più della Svizzera con i suoi siti mozzafiato. Per questo motivo, Raphael ama passere il tempo libero facendo un‘escursione nel proprio Paese oppure dedicandosi al suo hobby: suonare lo «Schwyzerörgeli», la piccola fisarmonica di Svitto. Ecco il suo consiglio: i 4 grotti della «Via ai Grotti» a Biasca. Quando splende il sole si gode lo splendido panorama, inoltre c’è anche una cascata da ammirare.

 

Jacqueline Bovier

Ispettrice


Collaboratori che operano dietro le quinte

Birgit Dietrich

Traduttrice tedesco e italiano

Birgit, la nostra traduttrice nata in Germania e cresciuta a Milano, si è trasferita nel 1974 a Zurigo per motivi di studio. Fin dall’inizio è rimasta incantata dalla diversità paesaggistica, linguistica e culturale della Svizzera. Oggi abita in una romantica cittadina argoviese e ama trascorrere il suo tempo libero tranquillamente leggendo un buon libro con il suo gatto sulle ginocchia oppure andando con amici a un concerto in un luogo particolarmente suggestivo. Ecco il suo consiglio: la regione di Saanen, un paradiso non solo per escursionisti e appassionati di sport, ma anche per gli amanti della musica.

Nathalie Métral

Traduttrice francese

Pur essendo una vera vodese, Nathalie ama viaggiare e conoscere altre culture. La sua formazione le ha permesso di posare le sue valigie per un certo tempo in diversi Paesi d’Europa. Ma nulla, secondo lei, è paragonabile alla bellezza dei paesaggi svizzeri. Appassionata scalatrice, trascorre le sue vacanze spesso in famiglia o con gli amici per affrontare nuove pareti rocciose. E quando non si spreme le meningi in una lingua straniera approfitta di quei momenti per far scoprire ai suoi bambini le meraviglie della natura. In Svizzera, ecco il suo consiglio: la regione di Les Paccots nelle Prealpi di Friburgo.

Jane Catterall

Traduttrice inglese

La storia d’amore di Jane è iniziata nel 1989 con un lavoro estivo in un campeggio del Vallese. Dopo essere passata per il settore dei media ha proseguito la carriera dei suoi sogni di specialista di lingue. Nata in Inghilterra vive ormai da 22 anni in Svizzera, è orgogliosa di possedere il passaporto svizzero e non potrebbe essere più felice. Se Jane non sta traducendo un testo è in giro per i sentieri escursionistici della Svizzera con il suo amato Westie Finn. Ecco i suoi consigli: il passo della Gemmi, la passeggiata dei 5 laghi intorno a Zermatt nonché il sentiero panoramico d’alta quota svittese verso Ibergeregg e Spirstock.

Verena Witschi

Traduttrice


Servizio di picchetto 24/7

Chaya

Organismo di monitoraggio / unità di controllo

Oltre a controllare professionalmente il postino garantisce un servizio di picchetto 24/7 per proteggere l’ufficio da eventuali intrusi. Inoltre ha concluso recentemente con bravura la formazione di «capo squadra». Le competenze così acquisite sono utili sia per la gestione della vita quotidiana in ufficio che per i rapporti con i colleghi esterni. Trasmettendo ad altri il suo mandato di «Food & Beverage» ha guadagnato più tempo per poter sorvegliare d’ora in poi non solo la casa, ma anche tutta la strada. Ecco il suo consiglio: una passeggiata sul Piz Nair nel Cantone dei Grigioni. Un fresco venticello tra i capelli, semplicemente un incanto!

Luna

Responsabile del reparto Food & Beverage (mangiare & bere)

Questo piccolo uragano non ha ancora viaggiato molto in Svizzera. Grazie alla sua vivacità e al fatto di essere particolarmente vigile non perde il controllo non solo durante gli orari di apertura dell’ufficio ma anche dopo la chiusura. Il cibo che le collaboratrici disattente lasciano cadere per terra viene eliminato in un baleno e i rifiuti che ne risultano sono sminuzzati professionalmente per il successivo smaltimento. Ecco il suo consiglio: le passeggiate attraverso i boschi della regione di Basilea quando il sole solletica il naso.


Posti vacanti

Attualmente non ci sono posti annunciati.

Selezione della lingua
Condividere