Il Natale si sta avvicinando a grandi passi e con ciò anche un periodo a volte frenetico. Desiderate ritrovare un po’ di tranquillità per sfuggire al trambusto? Dimenticate la vita di tutti i giorni e scoprite l’ospitalità negli alloggi situati a Lucerna.
Lucerna offre una vasta gamma di attività. Soprattutto in questo periodo è particolarmente suggestiva una passeggiata tra le bancarelle di innumerevoli stupendi mercatini di Natale sorseggiando un vin brulé speziato per riscaldarsi. Oltre a visitare direttamente sul lungolago il mercatino di alberi di Natale, forse il più grande della Svizzera, avrete la possibilità di scoprire il vero artigianato al mercatino di Natale e dell’artigianato. Nell’area Neustadt potrete gustare prelibatezze culinarie o essere attivi e creare candele ad immersione.
A chi preferisce trascorrere un weekend durante l’Avvento nella natura, Lucerna e i suoi dintorni offrono svariate opzioni lasciando a voi l’imbarazzo della scelta. Una passeggiata sul lungolago o una gita sul Pilatus, la montagna a due passi dalla città, sono attività molto apprezzate. Dalla piattaforma panoramica innevata del Pilatus godrete di una vista mozzafiato sul lago dei Quattro Cantoni e sui monti circostanti.
Non c’è nulla di meglio di un Bed and Breakfast caldo e accogliente dove ritornare dopo una giornata intensa. Le nostre famiglie ospitanti premurose e cordiali sono a vostra disposizione e saranno lieti di soddisfare i vostri desideri. Per concludere in bellezza il vostro soggiorno nel loro Bed and Breakfast, la mattina seguente vi serviranno una gustosa colazione, spesso con prodotti fatti in casa.
A proposito: vale la pena di scaricare la nuova App di «BnB Switzerland» per poter accedere istantaneamente a tutte le offerte. Così avrete la possibilità di contattare gli ospitanti strada facendo per informarli, ad esempio, se arriverete in ritardo oppure per effettuare una prenotazione con breve preavviso.