Alla scoperta di Basilea

La città fieristica e culturale incanta con il suo centro storico suggestivo, i numerosi musei e i tre giorni più belli del carnevale di Basilea. Scoprite gli appartamenti affascinanti situati nella città vecchia direttamente in riva al Reno.

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Prenotare un alloggio affascinante a Basilea e dintorni.

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Più di un centro dell’industria chimica – Basilea incanta con il suo fascino e la cultura

Basilea, la città fieristica e culturale aperta al mondo, situata sulle due sponde del Reno nel triangolo di confine tra Svizzera, Germania e Francia, ha ca. 173‘000 abitanti ed è la terza città svizzera per grandezza. Per recarsi dalla Grande Basilea alla Piccola Basilea si può attraversare il fiume su uno dei più antichi ponti sul Reno (Mittlere Brücke) oppure farsi trasportare comodamente da uno dei traghetti che collegano le due parti della città. Particolarmente amato dai turisti è il centro storico medievale, uno dei più belli d‘Europa. Qui si svolge ogni anno il carnevale famoso in tutto il mondo con i cortei formati dai gruppi tradizionali di suonatori di tamburo e di pifferai accompagnati dalle caratteristiche lanterne. Per scoprire la pittoresca città vecchia basta seguire uno dei cinque itinerari ufficiali segnalati.

Tra le attrazioni più rappresentative figurano la Porta di Spalen (Spalentor), la Cattedrale (Münster) e il Municipio (Rathaus) che spicca sulla piazza del mercato.
Sul piano internazionale, Basilea riveste il ruolo di centro importante dell’industria chimica e farmaceutica. Imprese leader a livello mondiale come Novartis o Hoffmann-La Roche hanno qui la loro sede e sono tra i più grandi datori di lavoro della Svizzera. L’università più antica della Svizzera fondata nel 1460 attrae molti studenti sia svizzeri che stranieri. Numerosi musei che ospitano prestigiose collezioni d’arte (p.es. Fondation Beyeler, Kunstmuseum), vari eventi culturali, fiere di fama mondiale, tra cui BASELWORLD e Art Basel, nonché impressionanti esempi d’architettura (p.es. di Herzog & de Meuron o Mario Botta) attirano ogni anno innumerevoli visitatori entusiasti. Tutti coloro che desiderano soggiornare a Basilea o concludere tranquillamente la serata con una deliziosa cenetta potranno scegliere tra una vasta gamma di strutture ricettive storiche, alberghi, Bed and Breakfast, appartamenti in posizione centrale, camere o alloggi presso l’abitante, eccellenti ristoranti o accoglienti osterie situate nella città vecchia.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Il weekend perfetto durante l’Avvento

Godetevi l’atmosfera natalizia che regna a Lucerna e nei suoi dintorni. Fate una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini di Natale e concludete la serata in un B&B accogliente rilassandovi davanti al fuoco scoppiettante nel caminetto.

Proposte - 4 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 51 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere