Soggiornare nella bellissima Thun

Soggiornate in un alloggio situato sulla riva meridionale del lago di Thun con vista su Eiger, Mönch e Jungfrau. Oltre a garantire il relax necessario permette di trascorrere una giornata con tante cose da scoprire a Thun e dintorni.

Visualizzare tutti e 2 gli alloggi 

Alloggi a Thun in posizione idilliaca e centrale.

Visualizzare tutti e 2 gli alloggi 

Visualizzare tutti e 2 gli alloggi 

Montagne, laghi e una gamma incredibilmente vasta di attività possibili – anche col maltempo.

La bella città di Thun che conta ca. 45 000 abitanti, è situata in posizione idilliaca all’estremità inferiore del lago omonimo con una vista stupenda sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau. Considerata la porta di accesso all’Oberland Bernese, è un punto di partenza ideale per escursioni attraverso lo straordinario paesaggio montano o gite alla scoperta del Parco naturale del Gantrisch, una romantica crociera al tramonto sul lago di Thun e molto altro ancora.

Con il sorgere del turismo nell’Oberland Bernese all’inizio del XIX secolo, Thun divenne una destinazione turistica molto apprezzata grazie alla costruzione di alberghi di ogni categoria e alla vasta offerta di Bed and Breakfast, appartamenti, camere e alloggi presso l’abitante. Thun non seduce unicamente per la sua posizione privilegiata, ma offre anche stupendi scenari per eventi culturali quali il Festival del lago di Thun (Seefestspiele) oppure i concerti al Castello che attirano ogni anno un pubblico di appassionati provenienti da vicino e da lontano.  I vicoli costeggiati da edifici storici sono dominati dal maestoso castello, l’emblema della città di Thun.

Sull’altra sponda del lago si trova Interlaken, il punto ideale di partenza per escursioni di tutti i tipi: più di 45 ferrovie di montagna, funivie, seggiovie e skilift conducono a una fitta rete di sentieri escursionistici e piste da sci, tra l’altro nella regione sciistica della Jungfrau con 20 chilometri di piste preparate. La città è situata in una valle lunga e stretta tra le acque color smeraldo del lago di Thun e del lago di Brienz. Particolarmente apprezzato:  un volo in parapendio con una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi e sui laghi svizzeri.

Svizzera scoprire

Al blog di BnB 

Ecco finalmente il nostro marchio di sostenibilità "Bee & Bee"!

BnB Switzerland ha creato per i suoi membri il marchio minimalistico di sostenibilità "Bee & Bee" permettendo così anche alle strutture più piccole di dimostrare con sforzi moderati in che modo affrontano il tema della sostenibilità e qual è il loro contributo in merito. Scoprite qui il significato della parola "Bee"e quanto sono importanti i fiori.

News di BnB - 3 minuti di lettura e svago
Pubblicato: 28.05.2024

Scoprite la Svizzera con le offerte dei nostri ospitanti.

Visualizzare tutte e 58 le offerte 

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere