Parahotellerie Schweiz

"Parahotellerie Schweiz" è una comunità di interessi fondata il 13 gennaio 2011 da Cassa svizzera di viaggio Reka, Interhome, TCS Camping, Ostelli per la gioventù svizzera e BnB Switzerland.

Una parte importante del settore ricettivo accanto all'industria alberghiera è la cosiddetta paralbergheria. Essa comprende in primo luogo tutti i tipi di alloggio che non corrispondono alla definizione di «Hotel».

Trasferimento di conoscenze e sinergie

L'obiettivo della comunità di interessi "Parahotellerie Schweiz" era ed è tuttora quello di unire le forze nel campo delle strutture ricettive e di rappresentare i loro interessi nelle questioni di politica turistica, al fine di essere percepiti nel settore del turismo come «paralbergheria svizzera attenta alla qualità».

Grazie alla creazione di sinergie nonché alle attività e ai partenariati mirati è stato possibile aumentare la popolarità di queste forme di alloggio. Oggi Parahotellerie Schweiz è considerata come partner turistico a tutti gli effetti, sia per quanto riguarda il processo decisionale che la comunicazione.

Oliver Grützner TCS Camping, Roger Seifritz REKA, Janine Bunte Schweizer Jugendherbergen, Stephan Kurmann Mandatier, Dorette Provoost BnB Switzerland, Roger Müller Interhome

Ecco le 5 aziende paralberghiere socie:

Interhome

Interhome affitta e gestisce appartamenti e case per le vacanze in tutto il mondo.

TCS Camping

TCS Camping è il maggior gestore di campeggi della Svizzera.

REKA

I villaggi turistici REKA sono molto apprezzati dalle famiglie.

Schweizer Jugendherbergen

Gli ostelli della gioventù svizzeri sono popolari tra i viaggiatori attenti al budget.

Rappresentanza degli interessi di grandi e piccole aziende

BnB Switzerland apprezza il trasferimento di conoscenze e la rappresentanza politica a Berna. Durante la pandemia di coronavirus, ad esempio, c'è stato uno scambio vivace tra gli uffici federali e gli attori del turismo (HotellerieSuisse, GastroSuisse, IG Parahotellerie Schweiz ecc.). Ogni volta si cercano anche soluzioni che possano essere realizzate nel miglior modo possibile sia da aziende molto piccole con meno know-how e meno infrastrutture, sia da aziende molto grandi. BnB Switzerland rappresenta 700 strutture ricettive con caratteristiche molto diverse e individuali, che contano da 1 a 35 posti letto.

Inoltre, dal settembre 2022 l'BnB Switzerland ha avviato uno scambio attivo con la Parahotellerie Schweiz e con altri operatori del settore turistico per trovare insieme una risposta alla domanda su come evitare o ridurre al minimo una crisi energetica o su come reagire in caso di una strozzatura energetica. Per saperne di più leggi "Risparmiare energia".

Gli ultimi comunicati stampa


Selezione della lingua
Condividere