Laghi scintillanti e natura allo stato puro!

Persone in cerca di tranquillità, amanti della natura e appassionati di escursionismo saranno appagati. Scoprite gli alloggi nella regione sia francofona che germanofona.

Visualizzare tutti e 46 gli alloggi  

Concludere una giornata ricca di eventi in un B&B.

Visualizzare tutti e 46 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 46 gli alloggi  

Godersi il tramonto al Creux du Van – un’esperienza impagabile.

Sia d’inverno che d’estate, la regione Giura & Tre Laghi vanta uno sfondo naturale mozzafiato. Il Creux du Van è un’arena rocciosa di enormi dimensioni. Pareti rocciose verticali alte più di 160 metri fanno corona ad una conca valliva profonda. Le ripide pareti disposte a ferro di cavallo offrono una vista panoramica spettacolare a 360 gradi sui laghi del Mittelland, sulle Alpi, sulle valli del Giura e sulla Francia.

La riserva naturale Etang de la Gruyère è fortemente raccomandata a coloro che non hanno mai visto un paesaggio palustre. La torbiera alta si estende su una superficie di 56 ettari. Lo strato di torba di nove metri si è formato dopo le ere glaciali. Nel XVII secolo è stato realizzato un argine in terra per formare uno stagno e costruire un mulino. È possibile fare il giro intorno al lago quasi nero seguendo l’apposito percorso.

Inoltre, sulla «lista dei siti da vedere» non dovrebbe mancare un’escursione all’isola di San Pietro nel Lago di Bienne oppure una visita al castello di Grandson. Chi poi non è ancora stanco può fare un tour dello Chasseral (Crête du Chasseral). Camminare sul sentiero in cresta che si snoda attraverso boschi, prati e il paesaggio carsico con numerose doline è un’esperienza magica. La vista spazia su tutto il Mittelland fino alle Alpi.

Comunque anche le città non vanno dimenticate. Tra le più note ci sono Bienne, Neuchâtel, Morat, Delémont, St-Ursanne, Estavayer-le-Lac, Payerne, Yverdon-les-Bains e La Chaux-de-Fonds. Con i loro negozi e ristoranti invitano a passeggiare e a rilassarsi.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Bisticcio sui marchi tra B&B e BnB

Un articolo pubblicato su Travelnews: di recente, B&B Hotels, la catena di alberghi economici in Francia, e BnB Switzerland, l’organizzazione mantello delle strutture adibite a Bed and Breakfast in Svizzera, hanno litigato.

Non categorizzato - 6 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 51 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere