Scoprite Ginevra e la Regione del lago Lemano.

Montagne maestose e laghi scintillanti: la prima visita della Regione di Ginevra basta già per non riuscire più a sottrarsi al fascino del paesaggio.

Visualizzare tutti e 64 gli alloggi  

Rilassarsi sul balcone sorseggiando un buon bicchiere di vino bianco.

Visualizzare tutti e 64 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 64 gli alloggi  

Dopo un’escursione riposarsi nella camera per gli ospiti arredata con amore.

La regione si estende da Ginevra lungo il lago Lemano fino alle Alpi vodesi e a nord fino ai laghi di Neuchâtel e di Morat.

La destinazione offre una vasta gamma di attività durante tutto l’anno. Lo sci alpino, le discese in slittino di giorno e di notte, lo sci di fondo, le escursioni con le ciaspole o  lo snowtubing sono soltanto alcuni degli sport invernali praticabili a Villars, Gryon, Les Diablerets, Leysin, Yverdon-les-Bains o al Glacier 3000.

Gli amanti della stagione più calda e del traffico lento troveranno numerosi sentieri escursionistici e ciclabili che conducono attraverso il paesaggio collinare vodese. E con le ferrovie a cremagliera è possibile raggiungere le vette più alte.

Ma anche le attrazioni turistiche come il castello di Chillon o il Jet d’Eau (fontana), il simbolo di Ginevra nonché altre offerte culturali non mancano. Il Festival del Jazz di Montreux o il Museo Chaplin sono probabilmente tra le più famose.

Coloro che preferiscono la tranquillità e un ambiente idilliaco troveranno in questa destinazione del turismo enologico esattamente ciò che fa per loro. Numerosi vitigni bianchi adornano i pendii che sovrastano i laghi nel Canton Vaud.

Cultura, sport e natura: a seconda degli interessi e della stagione, la regione è definitivamente tutta da scoprire.

Per pernottare ci sono numerosi Bed & Breakfast classificati, i cui gestori saranno lieti di accogliervi e di fornirvi utili consigli sulla regione e sulle attività possibili. Dopo una giornata ricca di eventi potrete rilassarvi sul balcone o sulla terrazza sorseggiando un bicchiere di vino bianco della regione.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Argento per BnB Switzerland!

La decisione è stata presa giovedì, 7 aprile 2022: BnB Switzerland si è classificata al secondo posto nella graduatoria del Best of Swiss Web Award (BOSW). Che successo!

News di BnB - 4 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 54 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere