Scoprite Ginevra e la Regione del lago Lemano.

Montagne maestose e laghi scintillanti: la prima visita della Regione di Ginevra basta già per non riuscire più a sottrarsi al fascino del paesaggio.

Visualizzare tutti e 58 gli alloggi 

Rilassarsi sul balcone sorseggiando un buon bicchiere di vino bianco.

Visualizzare tutti e 58 gli alloggi 

Visualizzare tutti e 58 gli alloggi 

Dopo un’escursione riposarsi nella camera per gli ospiti arredata con amore.

La regione si estende da Ginevra lungo il lago Lemano fino alle Alpi vodesi e a nord fino ai laghi di Neuchâtel e di Morat.

La destinazione offre una vasta gamma di attività durante tutto l’anno. Lo sci alpino, le discese in slittino di giorno e di notte, lo sci di fondo, le escursioni con le ciaspole o  lo snowtubing sono soltanto alcuni degli sport invernali praticabili a Villars, Gryon, Les Diablerets, Leysin, Yverdon-les-Bains o al Glacier 3000.

Gli amanti della stagione più calda e del traffico lento troveranno numerosi sentieri escursionistici e ciclabili che conducono attraverso il paesaggio collinare vodese. E con le ferrovie a cremagliera è possibile raggiungere le vette più alte.

Ma anche le attrazioni turistiche come il castello di Chillon o il Jet d’Eau (fontana), il simbolo di Ginevra nonché altre offerte culturali non mancano. Il Festival del Jazz di Montreux o il Museo Chaplin sono probabilmente tra le più famose.

Coloro che preferiscono la tranquillità e un ambiente idilliaco troveranno in questa destinazione del turismo enologico esattamente ciò che fa per loro. Numerosi vitigni bianchi adornano i pendii che sovrastano i laghi nel Canton Vaud.

Cultura, sport e natura: a seconda degli interessi e della stagione, la regione è definitivamente tutta da scoprire.

Per pernottare ci sono numerosi Bed & Breakfast classificati, i cui gestori saranno lieti di accogliervi e di fornirvi utili consigli sulla regione e sulle attività possibili. Dopo una giornata ricca di eventi potrete rilassarvi sul balcone o sulla terrazza sorseggiando un bicchiere di vino bianco della regione.

Svizzera scoprire

Al blog di BnB 

Unser Nachhaltigkeitslabel «Bee & Bee» ist endlich da!

BnB Switzerland hat das minimalistische Nachhaligkeitslabel «Bee & Bee» für ihre Mitglieder entwickelt. Es ermöglicht auch kleineren Strukturen mit moderatem Aufwand aufzuzeigen, welchen Beitrag Sie zum Thema Nachhaltigkeit leisten. Erfahren Sie hier, was es mit dem «Bee» auf sich hat und welche Wichtigkeit Blumen haben.

News di BnB - 3 minuti di lettura e svago
Pubblicato: 28.05.2024

Scoprite la Svizzera con le offerte dei nostri ospitanti.

Visualizzare tutte e 59 le offerte 

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere