Berna, la capitale della Svizzera

C`è molto da scoprire nella città vivace e ospitale di Berna circondata dall’Aar: la torre dell‘orologio (Zytglogge), il parco degli orsi, il Palazzo federale o i sei chilometri di portici dove si trovano i bei negozi.

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Alloggi unici a Berna e dintorni

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 7 gli alloggi  

Varietà pura. Visite turistiche, bagni, shopping e molto altro ancora.

Berna ha ca. 130'000 abitanti ed è la capitale della Svizzera e la sede del governo. Qui si trova il Palazzo federale costruito in uno stile ispirato al Rinascimento fiorentino con la sua imponente cupola visibile da lontano. Davanti a questo edificio che ospita governo e parlamento, si estende la Piazza federale. Con i suoi giochi d’acqua è un punto d’incontro molto apprezzato, dove hanno luogo ricevimenti ufficiali, manifestazioni e diversi eventi e dove si svolge due volte alla settimana il mercato della frutta, della verdura e dei fiori. Berna comunque non è soltanto la “città dei funzionari”, ma anche la “città dei fiori”, la “città delle fontane”, la “città degli orsi” ossia una città ospitale, vivace e accogliente che grazie alla sua straordinaria posizione su una penisola circondata dall‘Aar e alla sua ricchezza culturale attira ospiti da vicino e da lontano.

Perfino Johann Wolfgang von Goethe non seppe sottrarsi al fascino della capitale svizzera che in una lettera indirizzata alla sua amica Charlotte Stein descrisse con le seguenti parole: “È la più bella che abbiamo visto!” Del resto, chi non si lascia incantare dalla città vecchia iscritta nel 1983 nella lista del Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO con i suoi vicoli medievali e con più di 100 fontane? Gli edifici storici in pietra arenaria con le loro arcate formano la strada commerciale coperta più lunga d’Europa e invitano a passeggiare e a guardare le vetrine senza doversi preoccupare del tempo che fa.

La città vecchia di Berna è dominata dalla Cattedrale (Münster), la chiesa tardo-medievale più grande della Svizzera. Dal campanile si gode una vista magnifica sulla città e sulle maestose montagne dell’Oberland bernese. Tra le attrazioni più importanti figura anche la Torre dell’orologio, la prima porta occidentale della città, con il suo orologio astronomico e il carillon animato che allo scoccare di ogni ora attira numerosi turisti. Da citare inoltre sono il Parco degli orsi, la casa di Einstein e il Centro Paul Klee conosciuto in tutto il mondo. Ma Berna ha molto di più da offrire. Chi desidera conoscere meglio questa città ricca di sfaccettature e passarvi la notte troverà, oltre a piccoli e grandi alberghi di ogni fascia di prezzo, anche appartamenti economici, Bed and Breakfast, camere e alloggi presso l’abitante, e potrà effettuare la prenotazione scegliendo la soluzione più adeguata alle proprie esigenze.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Il weekend perfetto durante l’Avvento

Godetevi l’atmosfera natalizia che regna a Lucerna e nei suoi dintorni. Fate una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini di Natale e concludete la serata in un B&B accogliente rilassandovi davanti al fuoco scoppiettante nel caminetto.

Proposte - 4 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 51 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere