Soggiornare a Lucerna in riva al lago dei Quattro Cantoni

Un panorama alpino impressionante, un lago scintillante e numerose attrazioni. Quasi nessun’altra città è in grado di offrire così tanto quanto Lucerna. Godersi i piaceri della vita o cercare distrazione: qui ognuno può trovare ciò che desidera.

Visualizzare tutti e 5 gli alloggi  

Prenotate adesso un bell’alloggio a Lucerna, la città delle luci.

Visualizzare tutti e 5 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 5 gli alloggi  

Prenotare un alloggio e andare alla scoperta della città che forse è la più bella della Svizzera.

Lucerna, la città adagiata sulle sponde del lago dei Quattro Cantoni, conta circa 80'000 abitanti. Grazie alla sua pittoresca posizione ai piedi dei monti Pilatus e Rigi, alle sue attrazioni e alla vasta scelta di alberghi, B&B, appartamenti, camere o alloggi presso l’abitante ha conosciuto dal 1840 in poi uno straordinario sviluppo ed è diventata una destinazione turistica molto popolare, visitata ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Lucerna è il punto ideale di partenza per escursioni attraverso il paesaggio montano circostante o per una crociera sul lago dei Quattro Cantoni, ad esempio a bordo di uno dei cinque nostalgici piroscafi a ruote. Uno dei suoi simboli più conosciuti è il famoso Ponte della Cappella (Kapellbrücke), risalente al XIV secolo. È il ponte coperto in legno più antico e uno dei più lunghi d’Europa. Nei pannelli triangolari del soffitto si possono ammirare dipinti che rappresentano alcune scene della storia svizzera.

Nel 1993, un incendio distrusse gran parte del ponte che però in meno di un anno venne ricostruito e riconsegnato ai pedoni. Purtroppo solo alcuni dei numerosi pannelli in legno poterono essere restaurati. La Torre dell’Acqua (Wasserturm) a base ottagonale costruita ancora prima del ponte all’inizio del XIV secolo servì tra l’altro da camera del tesoro, archivio, prigione e luogo di tortura.

Uno dei monumenti più famosi di Lucerna è il Leone morente (Löwendenkmal). Scolpito direttamente nella roccia arenaria, ricorda le Guardie Svizzere cadute nel corso della Rivoluzione Francese. Un’altra attrazione importante è la splendida Chiesa gesuita (Jesuitenkirche), una costruzione sacra barocca e un luogo di culto cattolico che ospita anche eventi musicali. Direttamente in riva al lago si trova il KKL (il Centro di cultura e congressi di Lucerna), uno straordinario capolavoro architettonico che nel 1998 venne inaugurato con un concerto dell’orchestra filarmonica di Berlino. La sala da concerto è un vero gioiello particolarmente apprezzato per il suo alto profilo acustico che ogni anno attira artisti riconosciuti in ambito internazionale nonché appassionati della musica provenienti da tutto il mondo.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Il weekend perfetto durante l’Avvento

Godetevi l’atmosfera natalizia che regna a Lucerna e nei suoi dintorni. Fate una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini di Natale e concludete la serata in un B&B accogliente rilassandovi davanti al fuoco scoppiettante nel caminetto.

Proposte - 4 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 51 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere