Soggiornare a Locarno, la città del sole

Sole, acqua, palme… Locarno attira gli ospiti quasi magicamente con il suo fascino mediterraneo e le sue temperature così miti. Ma Locarno è la destinazione ricreativa ideale in Svizzera anche per molti abitanti del luogo.

Visualizzare tutti e 9 gli alloggi  

Soggiornare ora a Locarno, l’anima mediterranea della Svizzera.

Visualizzare tutti e 9 gli alloggi  

Visualizzare tutti e 9 gli alloggi  

Di giorno godersi ore piacevoli in riva al lago, e di sera immergersi nella vita pulsante del centro storico. In città e fuori Locarno vi attendono vari alloggi romantici.

Questa città baciata dal sole, è situata nel Canton Ticino sulla riva settentrionale del lago Maggiore. Locarno conta circa 15'000 abitanti ed è una delle città più calde della Svizzera. Con circa 2300 ore di sole all’anno, le temperature miti e il fascino del sud attira ogni anno numerosi ospiti da tutto il mondo.

La città pittoresca offre una vasta scelta di alberghi, B&B affascinanti o appartamenti in posizione ideale disponibili in ogni fascia di prezzo nonché accoglienti camere o alloggi presso l’abitante. In questo angolo della Svizzera dal clima particolarmente favorevole crescono molte piante mediterranee, tra le quali palme e limoni, mimose, magnolie, azalee, rododendri e camelie. In nessun altro luogo della Svizzera la primavera inizia prima, in nessun altro luogo è più ricca di colori.

Tra i primi ad annunciarla sono le camelie, e pertanto Locarno saluta la nuova stagione con la sua tradizionale festa delle camelie, la più importante rassegna europea del genere di cui fa parte anche l’esposizione internazionale delle camelie. Un gioiello particolare è lo splendido Parco delle Camelie che vanta circa 1000 varietà ed è uno dei più grandi d’Europa.
Ogni anno Locarno si trasforma in un impressionante scenario per il Festival internazionale del film e per l’assegnazione dei prestigiosi Pardi d’oro e d’argento. Durante undici giorni, la Piazza Grande in stile rinascimentale con le sue case colorate e i suoi tipici portici diventa la sala cinematografica più bella del mondo. Qui si svolgono in estate numerosi concerti all’aperto tra cui nel mese di luglio il famoso festival musicale „Moon and Stars“.

I vicoli della città vecchia invitano a passeggiare e a fermarsi in uno dei tanti caffè o ristoranti per gustare piatti tipici e specialità culinarie. E per sfuggire al trambusto cittadino basta prendere la funivia che porta alla Madonna del Sasso di Orselina, il santuario più importante della Svizzera italiana, da dove si gode di una vista indimenticabile sul lago e sulla città.

Die Schweiz entdecken

Al blog di BnB  

Il weekend perfetto durante l’Avvento

Godetevi l’atmosfera natalizia che regna a Lucerna e nei suoi dintorni. Fate una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini di Natale e concludete la serata in un B&B accogliente rilassandovi davanti al fuoco scoppiettante nel caminetto.

Proposte - 4 minuti di lettura e svago

Erleben Sie die Schweiz mit unseren Gastgeberangeboten

Visualizzare tutte e 52 le offerte  

Prenotate camere, appartamenti e attività davvero uniche e godete autentica ospitalità!

Qualità garantita da più di 25 anni

Unicamente strutture classificate

Richieste di prenotazione senza tassa per prenotazioni

700 camere, appartamenti e alloggi speciali

Svariate esperienze autentiche

Accoglienza personale sul posto

Ecco gli alloggi 

Selezione della lingua
Condividere