Uno sguardo al passato

In epoca precristiana e nel medioevo, il codice di condotta stabiliva che bisognava dare qualcosa da mangiare e da bere ai viaggiatori quando facevano una sosta per ristorarsi. In cambio raccontavano storie avventurose e parlavano delle loro esperienze. Oggi le cose sono un po’ cambiate ma BnB Switzerland rimane tuttora fedele ai valori tradizionali e promuove l’ospitalità.

La storia della nostra ditta

1995
Fondazione
1996
Prima guida contenente 49 alloggi (senza il Vallese).
1998
Pubblicazione di tutti gli alloggi su www.bnb.ch
2000
Prima guida a colori contenente 205 alloggi compreso il Vallese.
2003
Introduzione della classificazione a stelle per le strutture adibite a Bed & Breakfast (da 1 a 4 stelle).
2005
Fondazione della Sagl
2006
Ulteriore sviluppo della classificazione (da 1 a 5 stelle). D'ora in poi si valutava anche la colazione.
2007
Il numero di pernottamenti registrati per la prima volta dall'Ufficio federale di statistica.
2008
Cooperazione con la Fondazione per il traffico lento SvizzeraMobile
2010
Revisione della classificazione in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale.
2011
Fondazione della comunità di interessi Parahotellerie Schweiz insieme a 4 partner (Reka, Interhome HHD Group, TCS Camping, Ostelli per la gioventù svizzera).
2015
Nuovo sito web in occasione del 25° anniversario. Ultima edizione della guida.
2016
Cooperazione con la Federazione svizzera del turismo (FST) e rilascio del marchio di qualità «Apartment». Bed & Breakfast Switzerland rimane l’organo ufficiale della classificazione.
2019
Revisione completa dell’identità aziendale. D’ora in poi, Bed and Breakfast Switzerland si chiamerà BnB Switzerland. Adeguamento dei loghi dell’azienda e dei membri.
2021
Nuovo sito web con numerose estensioni.

Quali sono gli obiettivi di BnB Switzerland?

Con la sua piattaforma di marketing, la ditta fondata nel 1995 offre agli ospiti da tutto il mondo la possibilità di alloggiare presso privati e di farsi un'idea di come vivono gli abitanti del luogo. Oltre ad essere l'organo ufficiale della classificazione per tutti i B&B della Svizzera garantisce in collaborazione con la Federazione svizzera del turismo mediante i controlli di tutte le strutture la qualità e la conformità delle offerte.

BnB Switzerland è membro di Svizzera Turismo, partner della Federazione svizzera del turismo e fa parte della comunità di interessi Parahotellerie Schweiz fin dall'inizio. Dal 2020, anche le camere per gli ospiti e gli appartamenti classificati troveranno posto sul sito sempreché voi soddisfiate i requisiti richiesti e siate personalmente presenti per i vostri ospiti.

  • Qualità garantita da 25 anni.
  • Classificazione e controllo di tutte le strutture
  • Nessuna commissione di prenotazione
  • Ospitalità e tradizione
  • Camere e appartamenti

Guides 1996-2015

Tradizione

Sul sito web di BnB Switzerland vengono pubblicati esclusivamente gli alloggi certificati. Pertanto la partecipazione alla classificazione è obbligatoria per tutti i gestori di «B&B» (offerte colazione compresa). I gestori di «camere per gli ospiti» o di «appartamenti per le vacanze» devono fornire la prova di essere in possesso di una certificazione della Federazione svizzera del turismo (FST) per «Guest Room» risp. «Apartment».

I requisiti minimi richiesti devono essere pienamente soddisfatti da tutti i gestori degli alloggi. I gestori sono peraltro presenti per accogliere personalmente gli ospiti al loro arrivo.

Selezione della lingua
Condividere