Le informazioni più importanti sul tema del coronavirus

A titolo orientativo abbiamo creato una panoramica delle domande e risposte più frequenti. Qui di seguito troverete tutte le informazioni attuali sul COVID-19 che riguardano le nostre famiglie ospitanti.

Aggiornamento sul coronavirus

Vogliate per favore tenere presente che attualmente le disposizioni in singoli Paesi o anche nelle regioni possono cambiare molto rapidamente. Inoltre, le rispettive misure dei Cantoni possono essere più rigorose delle direttive decise dal Consiglio federale e contenute nel piano di protezione standard.

In qualità di organizzazione mantello e organo di controllo, BnB Switzerland ha creato un piano di protezione standard per tutte le strutture ricettive. Tutti gli alloggi pubblicati su www.bnb.ch sono in possesso dell’ultimo modello. Il piano di protezione viene adeguato / completato e attuato individualmente da ogni struttura. Le nuove regole e raccomandazioni di igiene vengono comunicate regolarmente alle famiglie ospitanti.


"Clean & Safe" – pernottare in Svizzera in ambienti "puliti e sicuri"

La campagna "Clean & Safe" viene supportata da Svizzera Turismo. I piani di protezione si basano sulle regole di igiene e di comportamento nonché sui principi per la protezione della salute e dei lavoratori stabiliti dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO).

Dettagli relativi alla campagna "Clean & Safe" si trovano qui.

Domande e risposte sul tema Covid-19:

  • Se avete trovato un alloggio che vi piace, vi consigliamo di informarvi in anticipo sulle condizioni di annullamento in caso di malattia / quarantena. Cercate / prenotate in primo luogo un alloggio che prevede condizioni di annullamento flessibili.

  • In Svizzera vige l’obbligo di quarantena per chi arriva da determinati Stati e regioni. L’elenco viene aggiornato regolarmente. Per sapere se dovete mettervi in quarantena al momento del rientro vogliate consultare il sito dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP): https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/empfehlungen-fuer-reisende/quarantaene-einreisende.html

    Vi preghiamo di tenere presente che tornando dalla Svizzera nel vostro Paese potreste essere soggetti all’obbligo di quarantena.

  • Vogliate per favore informare il più presto possibile la vostra famiglia ospitante per darle la possibilità di poter accettare una nuova prenotazione per lo stesso periodo. Troverete il numero di telefono degli ospitanti sulla pagina dell'offerta corrispondente.

  • Sono valide le condizioni di annullamento stabilite dalla famiglia ospitante in questione. Di regola non è possibile annullare gratuitamente una prenotazione eseguita dopo il 14 marzo 2020, a meno che non vi siate ammalati del coronavirus. Qualora non fosse possibile cancellare il soggiorno gratuitamente, potrete eventualmente pianificarlo in un secondo momento.

Il vostro benessere è importante per noi. Rimanete sani!

Selezione della lingua
Condividere